Vai direttamente ai contenuti della pagina

News

Home News

Vinitaly 2019 - Iniziative Coldiretti

In occasione di Vinitaly (Verona dal 7 al 10 aprile 2019) Coldiretti realizza uno spazio autonomo di straordinaria visibilità nei pressi dell’ingresso principale della fiera. Obiettivo, la presenza attiva alla manifestazione da quest’anno, con un’area riservata ai produttori dotata di desk espositivi, dove giornalmente organizzare eventi quali degustazioni e incontri con gli operatori e i visitatori. L’iniziativa è per dare maggior visibilità e occasioni di incontro rivolte al business sia a chi già è presente nei padiglioni della fiera con il suo stand, sia a chi invece non avesse un proprio punto espositivo e intenda partecipare a Vinitaly in una giornata “speciale”. 

ORGANIZZAZIONE EVENTI NELLO SPAZIO COLDIRETTI

Per ciascuna giornata di fiera , da domenica 7 a mercoledì 10 aprile è stabilito un “tema” che accomuna le presenze dei produttori (si veda il programma poco sotto riportato). Si prevede che i produttori possano partecipare per l’intera giornata (desk espositivo a disposizione) o solamente alle degustazioni, rivolte essenzialmente agli operatori professionali che verranno appositamente invitati (si prevedono almeno 15/20 buyers/ operatori/ giornalisti al gg). 

 LE GIORNATE TEMATICHE (in fase organizzativa potrebbero essere modificate/integrate)

Per tutte le degustazioni e per ognuno dei giorni è fissato un tema al fine di stimolare l’interesse alla prenotazione e partecipazione. Il “tema del giorno” contraddistingue le aziende presenti nello spazio riservato ai desk, anche fuori dagli orari dedicati all’evento.

Domenica 7 aprile -“Greatest Italian Native Wines”: vini da vitigni autoctoni. La forte biodiversità vitivinicola nazionale è uno dei principali valori del vino made in Italy, particolarmente apprezzato anche sui mercati esteri.

Lunedì 8 aprile - “Organic/sustainable wines”: vini biologici/biodinamici sostenibili. L’attenzione per il biologico e per il sostenibile è in crescita anche per il vino e particolarmente forte in alcuni paesi del Nord Europa.

Martedi 9 Aprile -ore 10.30-11-30 Degustazione “Grandi vini Italiani” Rivolta ai giornalisti: 8-10 grandi vini di prestigiose aziende e rinomate denominazioni italiane. ( attività riservata e organizzata su specifico invito) . Nella medesima giornata nello spazio espositivo  “Zeta generation wines & co : produttori giovanissimi anche appartenenti alla generazione Z (meno di 25 anni). Rivolto ai giovani e al nuovo modo di intendere e comunicare il vino, interesse atteso da giornalisti e blogger italiani ed esteri.

Mercoledì 10 Aprile - “Pink for Lady” - spazio espositivo rivolto a vini rosati (fermi e frizzanti/spumanti) da produttrici donne e rivolto alle donne. Anche buyer e giornalisti essenzialmente “in rosa”.

Gli interessati alla partecipazione si rivolgano agli uffici di Zona Coldiretti. 

^
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×